bontapugliese.it piccole delizie da forno      bontapugliese.it piccole delizie da forno  

Pagine

lunedì 7 ottobre 2013

Anuga, anche Bonta' Pugliese è a Colonia

Anuga, è la rassegna internazionale di Colonia a cui partecipano 6.777 aziende di tutto il mondo e sono attesi circa 160mila buyer.
In crescita è anche la presenza italiana: sono 1.043 le aziende italiane espositrici, seguite a distanza da Spagna (447), Repubblica popolare cinese (409), Francia (255) e Turchia (249). Sono previsti inoltre eventi speciali a supporto della partecipazione delle aziende del Bel Paese e nuovi progetti sono in cantiere all’interno dell’accordo di collaborazione di Koelnmesse con Federalimentare e Fiere di Parma.
Cambia la fascia oraria di apertura: Anuga apre i battenti tutti i giorni alle ore 10.00 anziché alle 9.00 e chiude alle 19.00 – salvo l’ultimo giorno di fiera, quando la chiusura sarà anticipata alle 18.00. L’orario generale è stato posticipato di un’ora per consentire a espositori e visitatori di raggiungere la fiera nelle ore mattutine con meno stress. Un’altra innovazione di rilievo è costituita dall’attestato di certificazione biologica per gli espositori di Anuga Organic: i prodotti biologici dal 2013 posson essere presentati in questa sezione solo se corredati delle certificazioni necessarie e a condizione che la qualità biologica sia comprovata. Tale scelta consente ai buyer di esaminare i prodotti in tutta sicurezza ed è un passo significativo verso la qualità garantita.
Da quest’anno, inoltre, c’è una nuova sezione tematica, tutta dedicata ai prodotti del commercio equosolidale, che rappresenteranno il decimo tema di tendenza di Anuga. I prodotti equosolidali, per i quali nell’ultimo decennio è stata registrata una forte impennata della domanda, potranno così essere ricercati e trovati tra i prodotti esposti attraverso la banca dati di Anuga. Tra i temi di tendenza introdotti nel 2005 nella banca dati della fiera come chiavi di ricerca per categorie, ci sono anche prodotti gourmet e specialità regionali, alimenti halal, prodotti bio, prodotti vegetariani, alimenti salutistici e funzionali, prodotti kasher, finger food, marche commerciali (private label) e ingredienti.
Ultima novità di rilievo è l’ampliamento di Anuga FoodService, dedicata alle tecnologie, agli alimenti e alle dotazioni per ristorazione e consumi fuoricasa. È previsto anche un “Anuga FoodService Power Breakfast”, promosso dalla rivista specializzata FoodService Europe & Middle East, Francoforte, in collaborazione con Koelnmesse, col quale iniziare la giornata per tre mattine. Tre i gruppi tematici e target – ristorazione collettiva, concept commerciali per i consumi fuori casa e gastronomia innovativa per i ristoranti – trattati da relatori internazionali.
Infine, tra gli eventi collaterali vanno ricordati l’Anuga Executive Summit svoltosi la sera prima di Anuga, il Forum sulla gastronomia industriale, gli appuntamenti di settore Dairy Unlimited, Meat Essential e Frozen Food, il Forum WellFood, l’evento Wine Special con premiazione e la piattaforma delle novità taste13.
Fonte: http://www.foodweb.it/2013/10/anuga-tutto-il-mondo-del-food-e-a-colonia/

Nessun commento:

Posta un commento