bontapugliese.it piccole delizie da forno      bontapugliese.it piccole delizie da forno  

Pagine

lunedì 8 ottobre 2012

Nota azienda di Corato preparava taralli con mangime per animali

Preparavano uno dei prodotti tipici della tavola pugliese, i taralli, con mangime per animali. Gli uomini del Nucleo Agro-Alimentare e Forestale del Corpo Forestale dello Stato di Bari durante un’operazione di controllo mirata alla tutela della sicurezza agroalimentare, hanno proceduto al sequestro di oltre 2.700 confezioni di taralli in una nota ditta di prodotti da forno di Corato.

Durante l’ispezione nello stabilimento, gli uomini del Corpo Forestale dello Stato hanno scoperto che la ditta in questione utilizzava crusca ad uso zootecnico (vero e proprio mangime per animali) e non ad uso alimentare, come ingrediente per la produzione di taralli.
Una parte della crusca utilizzata era anche invasa da parassiti.
In attesa delle analisi dell’ARPA, che accerteranno eventuali altre tossicità presenti nel prodotto, la Forestale ha effettuato il sequestro della crusca e di tutte le confezioni di taralli presenti nello stabilimento che erano pronti alla commercializzazione.
Deferito all’Autorità Giudiziaria il titolare della ditta, originario di Corato.
Fonte: http://www.antennasud.com/sezioni/news/cronaca/taralli-prodotti-con-mangime-per-animali-maxisequestro-a-corato-foto/

Nessun commento:

Posta un commento